Gift Card – 15 euro (include una escursione o singola esperienza-attività incluso copertura assicurativa per le attività) – 30 euro (include 4 escursioni/esperienze-attività all’anno da scegliere sul calendario dell’offerta turistica, newsletter, info-schede tecniche; escluso assicurazione individuale per attività) – 50 euro (include 6 escursioni/esperienze-attività all’anno da scegliere sul calendario dell’offerta turistica; newsletter, info-schede tecniche; copertura assicurativa individuale per le attività)
Sono una guida ambientale escursionistica, un educatore ambientale, un interprete del patrimonio ed uno storyteller che da oltre 20 anni opera nel settore turistico, praticando anche un po’ di sport “lento” nella natura del Parco nazionale del Pollino (e non solo). Credo nelle radici culturali s ...
"Favorite" è un gesto, una parola, importantissima nella cultura delle nostre "terre del sud". E' l'invito a condividere, a gustare quel poco che si ha, quello che offre la terra, i luoghi che fanno parte delle nostre "radici" ...
Sono una guida ambientale escursionistica, un educatore ambientale, un interprete del patrimonio ed uno storyteller che da oltre 20 anni opera nel settore turistico, praticando anche un po’ di sport “lento” nella natura del Parco nazionale del Pollino (e non solo).
Comincia così la mia nuova “comunicazione digitale”: con poche parole di riferimento, parole che mi sono state insegnate che ho appreso durante il mio camminare. Sarà questa una nuova avventura, uno strumento a supporto della mia quotidiano esperienza come guida, accompagnatore, educatore e interprete ambientale.
Camminando e vivendo esperienze nuove ed entusiasmanti, da più di 30 anni, ho alla fine acquisito un po’ di competenze: sul campo e nelle mie frequentazioni attente di corsi e di momenti formativi. Ho incontrato persone che mi hanno aiutato nella formazione. Non sono stato all’ombra di una quercia ad attendere la mia crescita professionale!
SILVIO CARRIERI - guida ambientale escursionistica, interprete del patrimonio, educatore ambientale e storyteller:
da oltre 2 anni opero nel settore turistico, praticando anche un po’ di sport “lento” nella natura del Parco nazionale del Pollino (e non solo). Credo nelle radici culturali che sono un patrimonio unico, celato dentro di noi, testimoniato dall’arte e dalla storia, dalle tradizioni e dalla gente delle terre del Sud. Credo nel “cammino”, in cui concentro la mia filosofia di vita, la “strada” mi è maestra in tante esperienze, la “natura” è lo scenario fantastico che mi piace narrare: un grande albero, un suggestivo racconto, un immenso panorama, un saporito piatto locale, un gradevole bicchiere di vino … vi sembra poco!
Parco Nazionale del Pollino - Complesso monumentale Santa Maria della Consolazione 85048 - Rotonda (PZ) Telefono: 0973/669311 - C.F. 92001160768 Tutti i diritti di proprietà letterari e artistici riserva - Informativa privacy