Dall'idea di ospitare gli escursionisti che frequentano le montagne del Pollino nasce, nel 2017, la Casa dell'Escursionista. Non solo un bed & breakfast, ma un ritrovo per gli appassionati di trekking, canyoning, vie ferrate, speleologia e arrampicata, che qui possono incontrarsi per condividere le loro esperienze e le loro consocenze.
Cerchiara di Calabria, d'altronde, è punto strategico per svolgere tali attività. Immersa nel territorio del Parco Nazionale del Pollino, si trova a poche decine di minuti dai sentieri più panoramici del Parco.
Ma Cerchiara non è solo montanga, è anche cultura, tradizioni, gastronomia. La Casa inoltre dista solo 15 minuti dal Mar Jonio e 5 dalla piscina termale della Grotta delle Ninfe, realizzandosi qui il connubio mare-montagna che rende unica questa area del Pollino Orientale.
Gli ospitti del nostro b&b troveranno un'ospitalità familiare, con colazioni a base di frutta fresca e dolci fatti in casa con prodotti del posto, perchè ciò che ci spinge è il desiderio appassionato di far conoscere la nostra terra.
Parco Nazionale del Pollino - Complesso monumentale Santa Maria della Consolazione 85048 - Rotonda (PZ) Telefono: 0973/669311 - C.F. 92001160768 Tutti i diritti di proprietà letterari e artistici riserva - Informativa privacy