Lista utenti

23 utenti

Criteri di ricerca

Risultati della ricerca

Nome
Info
a.napolitano
OFFLINE
Descrizione
il Centro di educazione sportive e ambientale DidasCalabria “Valle Argentino” è il cuore della proposta didattico-turistica della nostra rete operante nel territorio del Parco Nazionale del Pollino. Per noi, il turismo è attenzione, incontro con l’altro, ma anche mezzo per favorire il contatto con l'ambiente naturale di giovani e famiglie, per stimolare in loro l’interesse verso la tutela della natura e la qualità dell'ambiente in cui viviamo. L’ambito territoriale di riferimento del Centro è quello della Riserva naturale Orientata “Fiume Argentino” di Orsomarso, il versante più selvaggio e naturale del Parco Nazionale del Pollino. Qui il Centro propone tante esperienze di trekking, di orienteering, di birdwatching e di arrampicata (in quanto associato, con la propria Polisportiva, a FederTrek, FASI e FISO) ma anche di tipo didattico-naturalistico improntate alla sostenibilità, fruibili da tutti e orientate alla piena responsabilità di tipo etico e ambientale.
Il Centro ha ottenuto
per i suoi servizi di educazione ambientale la certificazione del Parco del Pollino.
Descrizione
Ci accomuna il desiderio di esplorare e di condividere esperienze con chi, come noi, ha la passione per la montagna. Organizziamo escursioni nel Parco del Pollino con Guide Ufficiali. Trekking o E-Bike, a te la scelta!
BB-Matilde
OFFLINE
Descrizione
Immerso nel Parco Nazionale del Pollino,
a soli cinque minuti dall'uscita autostradale A3 SA-RC di Mormanno e percorrendo la ex SS504(SP3), si trova il B&B Matilde.
La sua strategica posizione geografica consente di raggiungere facilmente sia il mare, che la montagna
Descrizione
Il nostro B&B gode di un comodissimo ingresso indipendente a piano terra, senza barriere architettoniche. Situato nella zona limitrofa all'ospedale, con all'interno tutto ciò che occorre per scaldare vivande, prepararsi un caffè o altro in autonomia. A pochi passi, ristoranti e bar, oltre un punto Conad a 100metri. Comodo parcheggio davanti l'ingresso gratuito.
Pace e tranquillità garantite! CONTATTO CELL O WHATSAPP +39 3714453679
BBILGHIRO
OFFLINE
Descrizione
Vi attendiamo per offrirvi un soggiorno indimenticabile in uno dei più bei Parchi d'Europa "Il Parco Nazionale del Pollino".

CHIAMA il 3384183282 per avere la tua migliore offerta anche wathsapp .
Il B&B "Il Ghiro" è l'ideale per chi vuole trascorrere una vacanza breve o lunga in totale relax immerso nella natura incontaminata. Situato a Mormanno in provincia di Cosenza, a 900 m. di altitudine, in una zona amena nel cuore del Parco Nazionale del Pollino, circondato dal verde in primavera-estate, ricco di bacche, noci more selvatiche in autunno e sovente coperto da un manto di neve nei mesi invernali. Vicino eppur isolato dalla strada statale, il silenzio della natura circostante ne fa la dimora ideale per chi vuole riposare lontano dai rumori e dallo smog i prati verdi, l'aria pulita, ideali per lunghe passeggiate all'aria aperta a cavallo o in bici ( che vi forniremo). Poco lontano si può scorgere un incantevole lago dove si può praticare la pesca sportiva e il canottaggio. Citytrekking nel borgo Di Mormanno , dove è presente il Faro di montagna -Si può fare rafting sul fiume Lao, torrentismo nelle gole del Raganello, parapendio, acquatrekking e rivertubing a Viggianello (pz) , visite alle grotte paleolitico del Romito a Papasidero e immancabili sono le escursioni guidate nel Parco nazionale del Pollino ricco di tesori naturali come il centenario pino loricato, la flora e la fauna incontaminate. Accoglienza famigliare e calorosa. Tutto questo e altro ancora offre "Il Ghiro".Venite a visitarci!
Descrizione
Dall'idea di ospitare gli escursionisti che frequentano le montagne del Pollino nasce, nel 2017, la Casa dell'Escursionista. Non solo un bed & breakfast, ma un ritrovo per gli appassionati di trekking, canyoning, vie ferrate, speleologia e arrampicata, che qui possono incontrarsi per condividere le loro esperienze e le loro consocenze.

Cerchiara di Calabria, d'altronde, è punto strategico per svolgere tali attività. Immersa nel territorio del Parco Nazionale del Pollino, si trova a poche decine di minuti dai sentieri più panoramici del Parco.

Ma Cerchiara non è solo montanga, è anche cultura, tradizioni, gastronomia. La Casa inoltre dista solo 15 minuti dal Mar Jonio e 5 dalla piscina termale della Grotta delle Ninfe, realizzandosi qui il connubio mare-montagna che rende unica questa area del Pollino Orientale.

Gli ospitti del nostro b&b troveranno un'ospitalità familiare, con colazioni a base di frutta fresca e dolci fatti in casa con prodotti del posto, perchè ciò che ci spinge è il desiderio appassionato di far conoscere la nostra terra.
ebikepollino
OFFLINE
Descrizione
Escursioni in E-Bike nel Parco Nazionale del Pollino.
I tours “one day” offrono il massimo dell’esperienza MTB concentrandola in alcune ore di pedalata. I percorsi variano per difficoltà e durata, adattandosi alle esigenze di tutti i bikers. Salire in sella per più di un giorno lasciandosi alle spalle ogni pensiero: è questo l’obiettivo dei nostri tours “multi days”. I punti di sosta sono comodi rifugi immersi nel verde dove poter ricaricare le batterie delle E-Bikes. Un’avventura unica per conoscere a fondo il Parco del Pollino.
Descrizione
Guida ufficiale del Parco nazionale del Pollino dal 1998, certificato CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile), Guida ambientale escursionistica associata AIGAE, Guida Turistica (Albo Regione Calabria). Vivo a Castrovillari e opero su tutto il territorio del Parco del Pollino
Descrizione
Ciao sono Gaetano Sangineti Guida Ufficiale del Parco Nazionale del Pollino certificata CETS. Le attività che amo proporre sono le escursioni nel Parco Nazionale del Pollino a piedi o con le ciaspole nel periodo invernale. Passeggiate in MTB tra natura e borghi. Vi aspetto per farvi conoscere il mio bellissimo Parco.
Il Nibbio
OFFLINE
Descrizione
Il nostro progetto intende ridar vita ai quartieri più antichi del centro storico di Morano attraverso la creazione di un polo culturale, che propone un modello alternativo di fruizione del patrimonio storico e che si fonda sul principio del "riuso". Da associazione culturale non profit, abbiamo sottoposto a restauro conservativo numerosi immobili antichi, siti a ridosso del Castello Normanno di Morano, e li abbiamo fatti rivivere sotto forma di museo naturalistico e di albergo diffuso (Le Case del Nibbio).
Descrizione
Il B&B è situato nel centro storico di Mormanno a ridosso di piazza Umberto I,in un antico palazzo risalente al 1700, riccamente decorato,residenza di illustri famiglie e luogo di eventi legati alla storia locale.
Le camere, con una speciale vista sul paese, sono completamente restaurate e rinnovate e dotate di tutti i comfort (WI-FI, zona fumatori, uso di cucina, lavastoviglie, lavatrice, microonde).
Al vostro risveglio sarete coccolati da una colazione a base di prodotti genuini della tradizione.
Contattaci su Facebook, Instagram o WhatsApp al numero (+393291019796), oppure prenota su AirBnB o TripAdvisor
infopollino
OFFLINE
Descrizione
Lasciati Guidare nel cuore del Parco Nazionale del Pollino!
Acquatrekking, Trekking, River Tubing, Ciaspolate, Funghi e Castagne, Campi Scuola, Educazione Ambientale, Tour in Fuoristrada.
La struttura è accreditata al CETS (Carta Europea del Turismo Sostenibile) e gestisce il Ceas Pino Loricato accreditato alla Redus (Rete per l'Educazione alla Sostenibilità della Regione Basilicata)
laorafting
OFFLINE
Descrizione
La Laorafting è una società che, grazie ad anni di esperienza e professionalità, promuove la scoperta di un affascinante percorso fluviale fatto di imponenti gole, attraverso il Rafting sul fiume Lao, in Calabria: date le sue particolari caratteristiche, infatti, il fiume Lao viene definito come uno tra i più belli d’Europa.

Operando nel territorio del Parco Nazionale del Pollino, la Laorafting è convenzionata con associazioni specializzate in diverse attività, tra cui trekking sul Pollino e visite ai centri storici (Morano Calabro e centri di cultura arbereshe) con le guide ufficiali del Parco; escursioni sul Pollino in mountain bike, torrentismo e canyoning tra le splendide cascate del torrente Iannello e passeggiate a cavallo.
larushotel
OFFLINE
Descrizione
-
Descrizione
-
Descrizione
Bed & Breakfast situate nel cuore del centro storico di Castrovillari. A 300 m il Castello Aragonese, il Protoconvento francescano, il Teatro Sibarys. In prossimità, bar, tabaccherie, pub, ristoranti e supermarket. Punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale del Pollino oppure, alla stessa distanza, dalla costa ionica. Ideale per visitare a piedi i dintorni e la città.
Descrizione
PER MANGIARE COME AL
RISTORANTE SENZA ESSERE IN UN RISTORANTE !!
Volete mettere un piatto preparato in casa, secondo le ricette tipiche che si tramandano in famiglia di generazione in generazione. Ci sono sapori che sembrano non avere segreti, ma che possono ancora regalare sensazioni nuove, come essere a casa, ma con qualcosa in più. Miralonga home restaurant e' lo spazio perfetto per godersi la sorpresa di un' accoglienza familiare, ma sempre nuova e divertente!
montrocciose
OFFLINE
Descrizione
B&B situato a 3 minuti dallo svincolo autostradale Frascineto/Castrovillari,ai piedi di spettacolari serrette rocciose nel territorio del Parco Nazionale del Pollino,vanta servizi di prima categoria .
cura dei dettagli e accoglienza familiare fanno di questa struttura ricettiva un fiore all' occhiello dei viandanti in cerca di riposo e tranquillità ,fuori dallo stress e dalla vita frenetica di città.
siamo presenti su tutti i vari motori di ricerca e investiamo tutto sulla soddisfazione dei nostri ospiti.
per info telefonare allo 0981-32359
3280065486
3285377496
Descrizione
Dal 1968, posta nel centro storico, di fronte alla cattedrale, un vicolo conduce in questo
scrigno di tesori culinari. L’Osteria del Vicolo si propone di interpretare il cibo della
tradizione con uno sguardo volto al futuro, in un contesto semplice ma ricercato:
tradizione ed innovazione in perfetto equilibrio. Accanto alla cucina, che si propone di
valorizzare i prodotti del territorio, in un’ottica di etica alimentare, spicca la vasta e
ricercata selezione di vini calabresi: la cantina prevede ca 50 etichette selezionate per
macro-aree e vitigni autoctoni.
Ad accogliervi Catia, Francesco e Vincenzo pronti a narrarvi con competenza e
professionalità, attraverso un itinerario di gusto, l’identità delle genti del Pollino.
PISARRA
OFFLINE
Descrizione
-
Descrizione
SILVIO CARRIERI - guida ambientale escursionistica, interprete del patrimonio, educatore ambientale e storyteller:
da oltre 2 anni opero nel settore turistico, praticando anche un po’ di sport “lento” nella natura del Parco nazionale del Pollino (e non solo). Credo nelle radici culturali che sono un patrimonio unico, celato dentro di noi, testimoniato dall’arte e dalla storia, dalle tradizioni e dalla gente delle terre del Sud. Credo nel “cammino”, in cui concentro la mia filosofia di vita, la “strada” mi è maestra in tante esperienze, la “natura” è lo scenario fantastico che mi piace narrare: un grande albero, un suggestivo racconto, un immenso panorama, un saporito piatto locale, un gradevole bicchiere di vino … vi sembra poco!
Descrizione
Ciao ! Mi chiamo Stefano Saetta, sono una guida ambientale escursionistica AIGAE cod.reg.Naz. guide CL 206
Vivendo in questo meraviglioso territorio e crescendoci a stretto contatto, conservandone l’amore, ho messo le mie radici e d ho deciso restare in questi luoghi. Sono specializzato in trekking, visite guidate, accompagnamenti, cammini (a piedi o in bicicletta) escursioni e ciaspolate, snow-trekking in terreni in ambiente innevato, educazione ambientale e alla sostenibilità, vacanze attive e turismo responsabile. Opero nell'area prevalentemente del Parco Nazionale del Pollino, progettando e promuovendo il nostro territorio, principalmente quello in cui vivo. Quest’ultimo si estende a sud ovest del Geo-parco, in uno dei posti più’ belli ed estremamente selvaggi,scarsamentantropizzati. La mia rete di sentieri ed attività prevede diverse escursioni ed itinerari, ben progettati, con lo scopo di far vivere esperienze uniche, respirando l’essenza dei luoghi borghi, cultura, bellezza e sapori e tradizioni di questa terra, raggiungendo il massimo del benessere a diretto contatto con la natura incontaminata. Ti aspetto nel Pollino !!!
vacanze.lao
OFFLINE
Descrizione
Scegliere di trascorrere dei momenti di relax a contatto con la natura e i sapori di luoghi incontaminati con paesaggi che rivendicano il passato e le tradizioni popolari, gente semplice del Pollino in un Borgo tipico e Antico Papasidero, incastonato in un costone roccioso solcato dal Fiume Lao.
Qui puoi avventurarti in diverse attrazioni, la visita alla Grotta del Romito e reperti del paleolitico, un tour tra le chiese del borgo con l’imponente Cattedrale di San Costantino e il Santuario della madonna di Costantinopoli.
Puoi vivere l’avventura del fiume con il Rafting sul Lao e immergerti nei sapori del luogo con prodotti tipici di tradizione locale.
Infine relax con B&B Lao nato dalla semplicità per dare al visitatore la tipica accoglienza del luogo. Adatto ad accogliere animali domestici e situato a 6 km da Papasidero, il B&B Lao offre una piscina e una terrazza solarium con vista sulle montagne circostanti. Il parcheggio privato è gratuito.
Adatto ad accogliere animali domestici e situato a 6 km da Papasidero, il B&B Lao offre una piscina e una terrazza solarium con vista sulle montagne circostanti. Il parcheggio privato è gratuito.
Tutte le camere sono dotate di TV a schermo piatto. Alcune sistemazioni presentano un'area salotto, ideale per rilassarvi dopo una giornata intensa. Alcune camere presentano una terrazza o un balcone. Tutte le camere sono dotate di bagno privato con set di cortesia. A vostra disposizione una TV.
Ogni mattina vi attende una colazione a base di prodotti locali. La struttura organizza escursioni di gruppo al Parco Nazionale del Pollino.
Nella zona potrete praticare diverse attività, come il ciclismo, il rafting e l'escursionismo. Il B&B Lao dista 35 km da Diamante e 53 km da Maratea. La Grotta del Romito è raggiungibile in 15 minuti di auto.

© 2020 Ente Parco Nazionale del Pollino. All Rights Reserved

Parco Nazionale del Pollino - Complesso monumentale Santa Maria della Consolazione 85048 - Rotonda (PZ) Telefono: 0973/669311 - C.F. 92001160768
Tutti i diritti di proprietà letterari e artistici riserva - Informativa privacy